18 febbraio: “giornata di preghiera del detenuto”

È stata stabilita  a livello regionale dalla Conferenza Episcopale Campana la “giornata di preghiera del detenuto” che si celebrerà il 18 febbraio 2018.  Nella prima domenica di quaresima in  ogni parrocchia si terranno  momenti di riflessione e eventi per la prima giornata di preghiera per il detenuto. I cappellani del carcere sono convinti che ogni parrocchia deve aprirsi alla pastorale carceraria per accogliere questi fratelli reclusi una volta scontata la pena, perché possano reintegrarsi nel tessuto sociale. Il cappellano della casa circondariale di Benevento, padre Salvatore D’Alessandro, afferma: «Non è  nostra intenzione scaricare problemi ma affrontarli unitariamente, pertanto, vi chiediamo se potete aiutarci in questa pastorale particolare e scegliere un vostro collaboratore fornito di numero telefonico con l’applicazione whatsapp al quale potemmo girare le varie iniziative e tenervi sempre informati.  Questo il mio numero telefonico con whatsapp 3497847877».