Aperte le iscrizioni al corso di laurea in scienze religiose

Sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2017 – 2018 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Benevento. Il corso di laurea ha la durata di 5 anni: i primi tre anni per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose e i due anni successivi per il conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Religiose.
L’Istituto, che aggrega le Arcidiocesi di Benevento e Campobasso, le Diocesi di Avellino e Telese-Cerreto-S.Agata e l’Abbazia territoriale di Montevergine, propone l’approfondimento e la trattazione sistematica con metodo scientifico della Rivelazione e della Teologia e promuove la ricerca delle risposte agli interrogativi umani con l’ausilio delle scienze filosofiche, delle scienze umane e delle scienze della religione.
Il corso di laurea mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico, figure professionali inserite nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea.
L’ISSR offre anche percorsi specifici per laici e religiosi che intendono approfondire scientificamente le ragione della fede e della speranza cristiana.
L’anno accademico inizia il 10 ottobre 2017. Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell’ISSR, previo appuntamento, dal martedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.issrbn.it, contattare la segreteria ai numeri 0824.312246 – 328.1835632 o recarsi presso la sede dell’ISSR sito al viale Atlantici, 69 all’interno della struttura del Seminario Arcivescovile.