Benevento, festa al rione Pacevecchia

Nella parrocchia Santa Maria della Pace in città domenica 29 settembre si festeggerà la Madonna della  Pace.  Il parroco, don Teodoro Rapuano, ha stilato un ricco programma per questa festa. Il triduo inizierà giovedi 26 settembre con l’adorazione eucaristica e confessioni alle ore 9 e 12; mentre la santa messa alle ore 18. Venerdì 27 settembre, alle ore 19,  concerto in chiesa dell’Accademia Santa Sofia “Accademia Lab”. Sabato 28 settembre,  dopo la santa messa delle ore 18, che sarà celebrata dal vicario generale mons. Francesco Iampietro, ci sarà  l’inaugurazione e la benedizione della “Sala della Pace”. Domenica, 29 settembre,  saranno celebrate tre messe alle ore 9, 11 e 18,30; la processione per le vie principali del quartiere è in programma alle ore 17 e alle 19 la supplica alla Regina della Pace;  alle ore 19,30 spettacolo di fuochi pirotecnici.