Buonalbergo, festa di San Giovanni Bosco

Da venerdì 28 gennaio la comunità parrocchiale di Buonalbergo si prepara a festeggiare San Giovanni Bosco. Per l’occasione il Parroco, don Pino Mottola, ha diffuso il programma delle celebrazioni. Ad introdurre il programma un suo breve messaggio. “Cari Fratelli e sorelle, gli ultimi giorni del mese di gennaio per la nostra comunità sono consacrati alla preparazione e alla festa di San Giovanni Bosco, San Giovanni Paolo II lo definì “padre e maestro della gioventù”, papa Francesco in una celebrazione disse: “San Giovanni Bosco seppe far sentire l’abbraccio di Dio a tutti i giovani che incontrò”. Celebrare la festa di S. Giovanni Bosco significa per noi accogliere il suo esempio e seguire il Signore con coraggio ogni giorno come lui stesso diceva: “Nessuna predica è più edificante del buon esempio…Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo”.

Il triduo e tutte le altre celebrazioni in programma saranno celebrati tutte alla chiesa San Carlo. Domenica 30, vigilia della festa, la messa delle 9:30 sarà presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, S.E. Mons. Felice Accrocca. Lunedì 31, festa di San Giovanni Bosco, la Santa Messa delle ore 18 alla chiesa San Carlo sarà presieduta da Padre Tonino Palmese salesiano.

VENERDI’ 28 – DOMENICA 30 GENNAIO

Triduo in onore di San Giovanni Bosco

Chiesa San Carlo

VENERDI’ 28 GENNAIO