Caritas diocesana: raccolta pro-Ucraina in collaborazione con l’Associazione “ UNIFICATION – ONG”

In data 6 maggio 2022 l’Associazione “ UNIFICATION – ONG” ha inviato alla Caritas di Benevento una richiesta di aiuti urgenti per la crisi umanitaria che la popolazione ucraina sta vivendo da oltre tre mesi.  Dopo avere assunto informazioni circa la serietà e la fattiva operatività della Associazione, intendiamo rispondere alla chiamata di aiuti con una raccolta straordinaria dei seguenti prodotti :

-Cibo in scatola

-Cereali ( riso- orzo ecc.)

-Pasta

-Latte a lunga conservazione

-Prodotti per l’igiene

-Cibo per infanzia anche senza glutine

-Pannolini per bambini e per adulti

-Materiale sanitario: garze, bende e cerotti

La raccolta avrà inizio il giorno 16 maggio e terminerà il 5 giugno 2022, presso il deposito Caritas-Agea, ubicato nella zona industriale Contrada Pezzapiana (nei pressi del gommista Di Santo – FIRSTSTOP) via Antonio Abete, Benevento, nei seguenti giorni:

VENERDI’ dalle 18:00 alle 20.00

SABATO dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

DOMENICA dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

Per una migliore organizzazione è possibile prenotare l’appuntamento per la consegna al numero 0824/25508.  Saranno raccolti  esclusivamente i generi indicati nell’elenco perché richiesti specificatamente dall’ Associazione ucraina. Così come avvenuto con la prima raccolta confidiamo nella collaborazione Sua e della Sua comunità parrocchiale volendo far sentire concretamente la vicinanza della Chiesa che è in Benevento ai fratelli ucraini che soffrono ingiustamente.

Direttore Caritas di Benevento

dott. Pasquale Zagarese