Cives: l’assessore regionale Franco Roberti relazionerà sulla lotta alla corruzione e alle mafie

Venerdì 1° febbraio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il sesto incontro della dodicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: Forti contro la corruzione e le mafie. Introduce Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento, interviene Michele Martino Referente provinciale di Libera Benevento, relaziona Franco Roberti Assessore Regionale alla Sicurezza e Legalità e già Procuratore nazionale antimafia.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il titolo generale dell’edizione 2018 – 2019 è: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.