Cives: Manifestazione finale con il Rettore dell’Università Cattolica di Milano Franco Anelli

Venerdì 16 giugno alle ore 16.30 presso il Salone Leone XIII del Palazzo Arcivescovile in P.zza Orsini 27 si terrà la manifestazione finale della decima edizione di CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “L’innovazione sociale come chiave per il futuro”.
Relatore dell’iniziativa sarà il Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Prof. Franco Anelli, che ha scelto di essere presente anche per sottolineare i dieci anni di attività di CIVES che è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione proprio con l’ateneo dei cattolici italiani ed il Centro di Cultura “R. Calabria”.
Il programma della manifestazione è così articolato: salutano Don Maurizio Sperandeo Vice Presidente del Centro di Cultura “R. Calabrìa” e l’On. Clemente Mastella Sindaco di Benevento; introduce il Dott. Ettore Rossi Direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro; intervengono i partecipanti a CIVES per presentare le idee e le proposte elaborate nei gruppi di lavoro e i risultati della Giuria Popolare sulle politiche del lavoro della Regione Campania; relaziona il Prof. Franco Anelli Rettore dell’Università Cattolica di Milano; conclude S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento.