Concorso: “Una Chiesa per amica”

La parrocchia del Sacro Cuore in occasione dei cinquant’anni del santuario che saranno festeggiati il 1, 2 e 3 giugno, con la collaborazione dell’Isitituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, la Scuola Primaria Bilingue e il Collegio La Salle, organizza un concorso di disegno o racconto, riservato agli alunni delle Scuole elementari e medie del Rione e a tutti i bambini che vorranno partecipare singolarmente o in gruppo, al fine di sensibilizzare e educare le giovani generazioni rispetto alle tematiche dell’attaccamento al proprio territorio e alla propria parrocchia.

Ulteriore intento è la divulgazione e valorizzazione delle iniziative della Parrocchia stessa, per far percepire alla collettività l’importanza della tradizione, della preghiera, del rispetto dell’ambiente, della comunicazione sociale e la rilevanza di tali elementi nella qualità della vita della comunità attraverso i disegni e i racconti dei bambini. Inoltre, attraverso il lavoro del singolo, si intende promuovere lo spirito costruttivo di collaborazione tra i partecipanti e l’intera comunità.

Le opere potranno essere consegnate in sacrestia entro il 15 maggio 2018 alle ore 16.

La commissione esaminatrice sarà composta da: Frate Giampiero Canelli (Parroco Sacro Cuore) Lella Preziosi (giornalista)  rappresentanti della Parrocchia e degli istituti partecipanti. Si valuteranno i  disegni o i testi in base all’originalità, all’attinenza al tema, padronanza della tecnica nel disegno e nella scrittura.

La selezione dei vincitori sarà effettuata entro il 25 maggio 2018. Saranno premiati gli elaborati ritenuti più meritevoli, per ciascuna categoria: 1) disegno di gruppo scuole elementari 2) disegno singolo scuola elementare; 3) disegno di gruppo scuole medie 4) disegno singolo scuola media; 5) racconto di gruppo scuola elementare; 6) racconto singolo scuola elementare; 7) racconto di gruppo scuola media; 8) racconto singolo scuola media.

La premiazione si terrà  il 3 giugno 2018 alle ore 20,30. Ulteriori eventuali menzioni speciali saranno ufficializzate a discrezione della Commissione.

Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.sacrocuorebn.it .