Cooperative di comunità, due giorni di incontri

Martedì 28 marzo e mercoledì 29 è in programma una due-giorni dedicata alle cooperative di comunità organizzata dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Benevento e da Confcooperative Benevento.
Il primo appuntamento è per il 28 alle ore 18.30 al Salone dei Cavalieri Templari di Campolattaro, comune della provincia di Benevento in cui è nata “CIVES Campolattaro”, la prima cooperativa di comunità. Saluta e introduce Pasquale Narciso, sindaco di Campolattaro. Intervengono: Italo Montella, responsabile Confcooperative Policoro Benevento; Ettore Rossi, direttore Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro; Giovanni Teneggi, di Confcooperative nazionale. Conclude Fabrizio Palladino, presidente della coooperative Cives Campolattaro. Modera Rino Di Domenico, di Confcooperative Benevento.
Mercoledì 29 alle ore 10 appuntamento a Palazzo Paolo V a Benevento per il convegno Un’impresa che si prende cura della casa comune. Le cooperative di comunità come modello di innovazione sociale. Saluta Antonio Borea, presidente di Confcooperative Campania. Intervengono gli organizzatori Rino Di Domenico e Ettore Rossi, insieme a Fabrizio Palladino, presidente della cooperativa CIVES Campolattaro. Relaziona Giovanni Teneggi. Concludono Clemente Mastella, sindaco di Benevento, e mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento. Modera Antonio Medici.