“Dammi un cuore che ascolta”

Dammi un cuore che ascolta” è lo slogan che l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni ha scelto per accompagnare “vocazionalmente ” piccoli, giovani e adulti.  Quest’anno la tematica assume un valore aggiuntivo visto il prossimo Sinodo sui giovani indetto da Papa Francesco.  Il seguente sussidio “CUORI IN ASCOLTO ” si propone di accompagnare i ragazzi e i giovani a vivere il cammino della Quaresima. La Quaresima è il tempo opportuno per ascoltare e ascoltarsi. È il tempo per mettere al centro la Parola di Dio e prepararsi a riconoscere Gesù Risorto. Siamo chiamati in questo periodo a dare un posto speciale alla Parola di Dio. Il centro dell’ascolto è Gesù, al centro dell’insegnamento del Padre c’è Gesù.

Per ogni domenica del Tempo di Quaresima sono proposte quattro tappe:

1-    ASCOLTO DELLA PAROLA: il Vangelo con un commento vocazionale;

2-    ASCOLTO DELLA MUSICA: un brano di musica italiana da ascoltare, leggere

e meditare:

3-    ASCOLTO DELLA CHIESA: alcuni passi del documento preparatorio alla XV

Assemblea Generale Ordinaria su: I giovani, la fede e il discernimento vocazionale del Sinodo dei Vescovi;

4-    ASCOLTO DI DIO: preghiera, riflessione su un Salmo e possibilità di scrivere

una preghiera.

Don Crescenzo Rotondi

Cellulare: 3490956361