Domenica 15 settembre: inaugurazione del nuovo anno pastorale 2019/2020

Domenica 15 settembre prende il via ufficialmente l’anno pastorale 2019/2020 con l’assemblea comunitaria in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo, mons. Felice Accrocca. L’incontro avrà inizio alle ore 17; dopo i saluti, alle ore 17.15, ci sarà l’intervento dell’Arcivescovo che indicherà le linee pastorali per il prossimo anno; alle ore 19 seguirà la concelebrazione eucaristica con la solenne apertura dell’anno pastorale. L’assemblea di settembre, che segna l’avvio comunitario dell’anno pastorale per i sacerdoti, i religiosi, i diaconi, i catechisti e tutti gli operatori e fedeli laici dell’Arcidiocesi, è uno dei tre appuntamenti fondamentali della vita diocesana, insieme alla messa crismale e alla veglia di Pentecoste, per i quali ogni anno tutti i fedeli della diocesi vengono invitati a partecipare alle celebrazioni in Cattedrale.