Emergenza terremoto Centro Italia: le indicazioni della Caritas

Come Caritas diocesana di Benevento, in collaborazione con la Delegazione Regionale Campania e in coordinamento con Caritas Italiana, abbiamo dato disponibilità immediata di mezzi, come ha invitato a fare anche Papa Francesco.

AL MOMENTO NON RACCOGLIAMO MATERIALI DI NESSUN GENERE

Raccogliamo disponibilità di materiali e di persone che verranno attivati ed inviati unicamente secondo le richieste provenienti dalle zone colpite.

Attiva una raccolta di fondi secondo i consueti canali (www.caritasbenevento.it), specificando nella causale “Terremoto Centro Italia”. La CEI ha già messo a disposizione 1 milione di euro per la prima emergenza e indetta una colletta straordinaria per domenica 18 settembre.

Invitiamo tutti a non prendere iniziative personali e a non andare nelle zone colpite per non intralciare le operazioni di soccorso.

Per offrire le proprie disponibilità vi chiediamo di contattare la segreteria della Caritas diocesana di Benevento via e-mail al seguente indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it  oppure tramite telefono allo 0824 25508.

Benevento 26 Agosto 2016

Don Nicola De Blasio