Domenica 14 gennaio si celebra la giornata mondiale del migrante e del rifugiato che ha come tema, scelto da Papa Francesco: “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati”. La Chiesa Italiana ha indetto per la giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2018 una colletta nelle parrocchie. In diocesi la giornata sarà celebrata  domenica 21 gennaio, con inizio alle ore 16, con un convegno “Essere #welcome, accogliere, proteggere, promuovere, integrare” nell’auditorium della parrocchia di S . Maria di Costantinopoli al viale Principe di Napoli di Benevento.Interverranno al convegno mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano Policastro e delegato Migrantes della Conferenza Episcopale Campana; mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento; don Sergio Rossetti, direttore ufficio diocesano Migrantes e Maria Pia Mercaldo, responsabile dell’osservatorio povertà e risorse di Caritas Benevento. La manifestazione promossa e organizzata dall’ufficio diocesano Migrantes sarà caratterizzata da momenti  riflessione e sensibilizzazione sul fenomeno delle migrazioni, per un rinnovato impegno sul versante dell’accoglienza e dell’integrazione. Continua e scarica in pdf il messaggio di Papa Francesco e il programma del convegno del 21 gennaio a Benevento.