Il 16 e 17 settembre le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino a Benevento

16-17 settembre le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino a Benevento
Siamo lieti di comunicarvi che è stato organizzato, dalla Provincia napoletana dei Carmelitani Scalzi, un pellegrinaggio delle reliquie di santa Teresa di Gesù Bambino. Avrà inizio il 12 settembre da Villa Literno (CE),  accompagnate inizialmente da padre Antonio Sangalli  ocd, vicepostulatore della canonizzazione dei coniugi Martin, genitori della santa, avvenuta il 18 ottobre scorso. L’ urna toccherà varie tappe in Italia meridionale, verrà portata in varie chiese e diocesi italiane sino alla Sicilia. Il viaggio si concluderà il 2 ottobre a Bari per la solennità della santa, dottore della Chiesa e patrona delle missioni. Anche la città di Benevento, avrà l’onore di accogliere le sue spoglie venerdì 16 settembre in Cattedrale. L’arrivo è previsto per le ore 22, in presenza del rettore della Cattedrale mons. Abramo Martignetti e di padre Andrea L’Afflitto, carmelitano, dopo seguirà una veglia organizzata dai giovani della Diocesi. Si avrà la possibilità di venerare le reliquie fino alle ore 24 di venerdì 16 settembre  e la Cattedrale riaprirà sabato 17 alle ore 7. Sabato 17 settembre ci saranno varie celebrazioni; alle ore 7,30 santa messa; 8,30 lodi; ore 9 santa messa; ore 9,30 santa messa animata dalle suore carmelitane; ore 10,10 incontro sulla spiritualità di santa Teresa di Gesù Bambino a cura di padre Luigi Gaetani, provinciale dell’ordine Carmelitani Scalzi; ore 12 preghiera dell’Angelus; ore 17 adorazione eucaristica; ore 18,15 santo rosario meditato; ore 19 solenne concelebrazione della santa messa presieduta da mons. Pompilio Cristino, vicario generale dell’arcidiocesi di Benevento, seguirà la partenza delle reliquie. Sarà presente anche la madre generale suor Rocchina Paoletti.