Il 28 giugno tre giovani frati saranno ordinati sacerdoti

La provincia francescana dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, intitolata a Santa Maria delle Grazie, martedì 28 giugno, vivrà una giornata di festa per l’ordinazione sacerdotale di giovani frati. L’ordinazione sacerdotale di tre giovani frati, che a coronamento del loro percorso di discernimento vocazionale e di studio, riceveranno il sacramento dell’Ordine Sacro. Si tratta di fra Ronaldo Conceicao Cruz, fra Marciano Forte Raso e fra Camillo Iovieno. Il solenne rito si svolgerà , il 28 giugno, nella Basilica della Madonna delle Grazie in Benevento alle ore 19, e sarà presieduto dall’Arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca, che imporrà le mani ai tre novelli sacerdoti. La triplice ordinazione sacerdotale si inserisce anche nell’ambito del novenario alla Madonna delle Grazie che si sta celebrando dal giorno 22, e che sta richiamando ai piedi della Vergine i pellegrini delle varie zone pastorali della diocesi di Benevento.Il rito dell’ordinazione sacerdotale di fra Ronaldo, fra Marciano e fra Camillo, sarà trasmesso anche in diretta telesiva su TS TV (canale 98 del digitale terrestre), a partire dalle ore 18,45 del 28 giugno.