Il cardinale Pietro Parolin a Pietrelcina per festeggiare San Pio

Il 25 maggio Pietrelcina e l’intero Sannio festeggeranno il 130esimo anniversario della nascita di San Pio (1887-2017). Un evento speciale arricchito dalla presenza del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato. Dal 22 al 24 maggio ci sarà il triduo di preparazione con la santa messa, alle ore 19, nella chiesa conventuale della “Sacra Famiglia” di Pietrelcina. Il  25 maggio, alle ore 17,30,  nel parco Colesanti solenne concelebrazione  eucaristica presieduta dal segretario di Stato cardinale Parolin. Il 26 maggio, alle 5.30, nella piccola chiesetta di “Sant’Anna”, nel ricordo dell’anniversario del battesimo di San Pio si celebrerà la santa messa presieduta dal parroco, fr. Giuseppe D’Onofrio, con il rinnovo delle promesse battesimali. Alle ore 11 l’amministrazione del sacramento del battesimo ad alcuni neonati. Nel pomeriggio nella chiesa conventuale della “Sacra Famiglia” si avrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal neo ministro della provincia religiosa di “Sant’Angelo e Padre Pio”, fr. Maurizio Placentino, con l’affidamento di tutti i bambini a San Pio.