Il villaggio di Natale

Domenica 16 dicembre, alle ore 9, sarà inaugurato il Villaggio di Natale della parrocchia del Sacro Cuore in via Meomartini, a Benevento. Dopo la messa mattutina, sarà acceso il fuoco sul sacrato della chiesa, con l’accensione dell’albero addobbato dai bambini del catechismo e della scuola materna “Mater dei”. Così partirà la giornata con i tradizionali mercatini natalizi e i “giochi in famiglia” sul piazzale sottostante il santuario. Il programma prevede tante sorprese, tra queste: animazione per bambini, trampolieri, gonfiabili, la casa di babbo Natale, gli elfi e le fotografie ricordo. Quest’anno, inoltre, il magico villaggio si arricchisce del presepe vivente curato dalla Proloco di Apollosa, tanta musica con l’Associazione culturale “Il Canto del Sannio” e la zampogna ciaramella. Quindi, domenica la sveglia dovrà suonare più presto in previsione del divertimento che sarà completato dai dolci tradizionali, pizze e montanare, preparate dai cuochi del Sacro Cuore e San Giuseppe Artigiano.
Le iscrizioni per partecipare ai giochi in piazza saranno aperte dalle ore 10. La festa del Santo Natale diventa appuntamento irrinunciabile, per condividere insieme alla grande famiglia dei padri Cappuccini del Sacro Cuore un momento importante per tutti i cittadini residenti, non solo nella zona alta.
La parrocchia, che quest’anno festeggia il Cinquantesimo dalla sua consacrazione, vive il momento del Natale con estrema emozione ed è pronta ad accogliere le numerose famiglie che troveranno sicuramente il calore e l’affetto degli organizzatori.