In città il 20 giugno si festeggia il Sacro Cuore

Il 20 giugno si festeggia il Sacro Cuore di Gesù, presso la parrocchia Padri Cappuccini a Benevento si terrà la tradizionale celebrazione del Santuario tanto amato dalla città.

“La Festa richiama solitamente tantissimi pellegrini. In questo anno di particolare difficoltà per il persistere della pandemia, i Frati Cappuccini e il Consiglio Parrocchiale hanno predisposto un programma esclusivamente religioso.” – Dichiara il Parroco Fra Gianluca Manganelli – “Sicuramente celebreremo, in un momento più sereno e in sicurezza, anche civilmente, la festa tradizionale per il quartiere Mellusi. Dopo tanta sofferenza abbiamo bisogno di ripartire dal “Cuore” di Gesù e dalla Preghiera.”

Il programma religioso prevede: dall’8 al 19 giugno la Dodicina predicata dai frati del convento durante la Santa Messa delle ore 19,00; Sabato 19 giugno ore 21 Preghiera comunitaria animata presso il Piazzale San Pio (area parcheggio inferiore); Domenica 20 giugno (oltre alle messe festive) si terrà alle ore 21,00 la Santa Messa Solenne del Sacro Cuore, presieduta da Padre Gianluca Savarese, Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini di Napoli.