In città si festeggia santa Rita

A Benevento si festeggia santa Rita nella parrocchia santa Maria della Pace e santuario santa Rita da Cascia, guidati dal parroco don Teodoro Rapuano. Questo il programma: Martedì, 21 maggio: i fedeli sono invitati a partecipare alla solenne processione, che dopo la santa messa delle 17,30; partirà dalla chiesa dell’Annunziata e attraverserà via ten. Pellegrini, corso Garibaldi, viale degli Atlantici, via Pace Vecchia, via R. Delcogliano, via Aldo Moro, via Cristoforo Ricci. Quindi, la statua della Santa farà ritorno nel santuario, dove alle ore 20 sarà rivissuto il transito di santa Rita e la benedizione delle rose.
Mercoledì, 22 maggio: festa di Santa Rita, sante messe ogni ora a partire dalle 6 fino alle 11 del mattino, dalle 16 alle 21; al termine della santa messa delle ore 11, che sarà celebrata da padre Antonio Tremigliozzi, avrà luogo la supplica a santa Rita.
Domenica, 26 maggio: al termine della santa messa delle 18, 30; sarà rivolto un solenne ringraziamento per tutte coloro che portano il nome di santa.