Indicazioni per la Messa del Crisma

Giovedì 20 maggio, alle ore 19.00, nella Cattedrale di Benevento l’Arcivescovo, Mons. Felice Accrocca, presiederà la Santa Messa Crismale, nel corso della quale benedirà il Crisma e gli altri Oli e i sacerdoti rinnoveranno le proprie promesse.

I presbiteri e i diaconi permanenti sono pregati di portare con sé camice e stola bianca e prendere posto nello spazio loro assegnato entro le 18.45. Gli effetti personali potranno essere riposti sotto al banco.

Il Vicario Generale, i Vicari Foranei, il Rettore della Basilica Cattedrale e i presbiteri che celebrano nell’anno il 25°, il 50° e il 60° di sacerdozio sono pregati di portare con sé il camice e di trovarsi per le 18.30 nella Sala del Capitolo Metropolitano, da dove prenderà avvio la processione introitale, tenendo sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro.

La distribuzione degli oli non avverrà a celebrazione conclusa ma, nei giorni successivi, sarà curata dai singoli Vicari Foranei.