Inizio del ministero di mons. Domenico Battaglia alla guida della Chiesa di Napoli

Nel giorno in cui mons. Domenico Battaglia fa il suo ingresso come Pastore della Chiesa di Napoli, vogliamo esprimergli i nostri auguri più affettuosi e la nostra vicinanza nella preghiera, perché la Luce che è Cristo Signore possa sempre illuminare i suoi passi e rendere visibile i segni del regno di Dio che progredisce, alimentato da donne e uomini di fede profonda, che non arretrano di fronte alle difficoltà dell’annuncio profetico. Se è vero che ciascuno porta nel nome la sua natura, non farà difetto a mons. Battaglia il coraggio nel confrontarsi con situazioni cristallizzate di male sociale, sostenuto dalle parole riportate nel suo stemma  episcopale  e prese dal vangelo di san Marco, nelle quali il cieco di Gerico sente di avere il suo sostegno nella misericordia di Gesù. Alla Chiesa di Napoli auguriamo di fare ancora l’esperienza della fede che si rinnova con la forza dello Spirito santo, guida infallibile nella sequela di Cristo.