Giovani in cammino verso Roma

Alla vigilia del Sinodo che si terrà ad ottobre 2018, Papa Francesco incontrerà a Roma, l’11 e il 12 agosto, i giovani Italiani che arriveranno nella capitale dopo aver marciato nelle loro diocesi durante la settimana precedente. La pastorale giovanile di Benevento ha programmato il cammino diocesano, condividendolo con le altre diocesi della Metropolia (Avellino, Ariano Irpino, Cerreto-Telese-Sant’Agata dei Goti, Montevergine e S. Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia) e la diocesi di Teano Calvi. La marcia avrà il seguente itinerario: 7 agosto nel pomeriggio – ritrovo a Pietrelcina da dove si partirà alla volta di Benevento (12 Km); 8 agosto da Benevento in marcia verso Ceppaloni (13 km); 9 agosto da Ceppaloni in  marcia verso Ospedaletto d’Alpinolo (17 Km); 10 agosto da Ospedaletto d’Alpinolo scalata al santuario di  Montevergine (8 km); 11 agosto in pullman a Roma; 12 agosto con pullman rientro da Roma. Per informazioni contattare l’ufficio di Pastorale giovanile tel. 0824/323314, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12 (giovedì escluso) o inviando mail a: pastoralegiovanile@diocesidibenevento.it.