La parrocchia del Sacro Cuore in festa per il 50° della consacrazione della chiesa

Il 1° giugno del 1968 mons. Raffaele Calabrìa,  arcivescovo Metropolita di Benevento, consacrava la chiesa parrocchiale e l’altare maggiore in onore del Sacro Cuore di Gesù nella zona alta di Benevento. A 50 anni da quel momento storico, religioso e civile, la comunità dei fedeli della parrocchia, e non solo, si riunisce insieme ai sacerdoti per ricordare, festeggiare e parlare della storia di uomini e donne che hanno fatto vivere negli anni il luogo sacro. Le famiglie, i gruppi, le singole persone che amano questo luogo si incontreranno per pregare e racconteranno degli anni trascorsi durante i quali la parrocchia ha vissuto le gioe e le speranze, le tristezze e le angosce degli abitanti del quartiere. Il programma prevede: venerdì 1° giugno – Inaugurazione Anno Giubilare, ore 19 santa messa per gli ammalati, presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, ore 20,30 momento conviviale presso il salone Sacro Cuore di Gesù; sabato 2 giugno alle ore 19 santa messa per i giovani, presieduta da Frate Juston Lucaci, viceparroco del santuario Sacro Cuore di Gesù, ore 20,30 concerto “Giovani in piazza” II edizione; domenica 3 giugno alle ore 12 santa messa, presieduta da mons. Francesco Iampietro, vicario diocesano, e inaugurazione della cappellina dell’adorazione, ore 19 santa messa per le famiglie, presieduta da frate Giampiero Canelli parroco del santuario Sacro Cuore di Gesù, ore 20 la Parrocchia e la sua storia, presentazione del libro sui 50 anni della parrocchia, scritto da Giuseppe Di Pietro, durante la serata I ricordi e le emozioni dei fedeli, e la premiazione dei vincitori del concorso “Una chiesa per amica”.