MATRES “le donne dell’esodo”

Sarà inaugurata sabato 27 aprile 2019 alle ore 16.30, a Benevento presso il Palazzo Arcivescovile-Salone Leone XIII la mostra fotografica di Giovanni Izzo che dalla Domitiana all’Africa racconta, attraverso un percorso fotografico, la storia e il dramma delle donne dell’esodo. L’evento è coordinato da mons. Mario Iadanza, direttore dell’Ufficio per la Cultura e i Beni Culturali della Diocesi di Benevento e da don Nicola De Blasio direttore della Caritas Diocesana, con la collaborazione dell’architetto Pasquale Palmieri del Comune di Benevento, della dott.ssa Fabiana Peluso, collaboratrice Ufficio per la Cultura e i beni culturali della diocesi, e dalla dott.ssa Antonella Iannuzzi. Eseguirà la Colonna sonora Matres “le donne dell’esodo” scritta appositamente per la mostra fotografica da Enzo Cozza, l’Ensemble di fiati e percussioni composto dai professori d’orchestra dell’associazione musicale Giuseppe Verdi di Sant’Andrea del Pizzone e dagli allievi del Liceo Musicale L. da Vinci di Vairano (CE).