Missione Albania – il programma settimanale

In questi giorni l’arcivescovo mons. Felice Accrocca sta svolgendo un periodo di missione al servizio della popolazione dell’Albania. Con lui persone da Latina e alcuni sacerdoti e seminaristi della diocesi di Benevento. Don Ezio Rotondi ci terrà informati sulle attività e sugli incontri dei nostri moderni missionari, e siamo sicuri che con i suoi reportage susciterà interesse e curiosità, insieme al desiderio di far parte della prossima …spedizione!
Primo giorno
Dopo esserci imbarcati al porto di Bari venerdì sera, l’indomani mattina siamo arrivati in Albania e precisamente a Durazzo. A piedi abbiamo raggiunto la comunità delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo che ci ospiterà per due settimane. Dopodiché abbiamo visitato la casa che ospita i bambini abbandonati dalle famiglie e che saranno affidati al nostro servizio. Alla missione stanno partecipando le diocesi di Latina e di Benevento.

Secondo giorno
Domenica 21 luglio

In mattinata preghiera Comunitaria e visita alla città di Durazzo mentre raggiungiamo la parrocchia dove abbiamo celebrato la Santa Messa.
Nel pomeriggio momenti di vita Comunitaria e preghiera dei Vespri.

Il programma settimanale

Tutta le settimana si svolge con lo stesso programma:
Al mattino preghiera delle Lodi e catechesi dell’Arcivescovo. Poi partenza per l’istituto dove si trovano i bambini ammalati e si va al mare.
Nel pomeriggio si va di nuovo all’istituto per incontrare i bambini e fare con loro dei laboratori e poi si raggiunge una parrocchia dove si fa animazione e catechesi sul Re Leone.
Al rientro si celebra la santa Messa e in serenata momenti di vita comunitaria.