Pagliara festeggia il santo patrono: san Nicola

29.11.2017

La parrocchia di Pagliara, frazione di San Nicola Manfredi, guidata dal parroco don Antonio Bonavita, festeggia il patrono: San Nicola. Dal 3 al 5 dicembre triduo di preparazione. Domenica 3 dicembre inizio del triduo; alle ore 9,30 solenne concelebrazione eucaristica, presieduta da mons. Francesco Iampietro, nuovo vicario generale. Al termine della messa saranno benedetti i cesti con i pani, in onore del santo, per celebrare la festa dei poveri voluta da Papa Francesco. Lunedì 4 dicembre, alle ore 16, recita del santo rosario e alle ore 16,30 celebrazione eucaristica e preghiera al santo. Martedì 5 dicembre, ore 16,  recita del santo rosario e a seguire celebrazione eucaristica con preghiera al santo patrono. Mercoledì 6 dicembre, solennità del santo patrono, alle ore 17 solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Pompilio Cristino, durante la quale il sindaco Fernando Errico offrirà a nome della comunità sannicolese l'olio, che arderà  nella lampada votiva del santo; alle ore 18 breve processione per le vie di Pagliara e al rientro supplica al santo.