Domenica delle Palme

08.04.2017

La settimana che inizia con la domenica delle Palme, viene chiamata santa, perché in essa, non solo si ricordano, ma si celebrano i grandi misteri della Redenzione. Le celebrazioni liturgiche più sentite dai fedeli beneventani sono senz'altro quelle legate a questa settimana, che fa memoria annuale del vertice della vita di Cristo cioè della passione e resurrezione.
L’arcivescovo, monsignore Felice Accrocca, domenica 9 aprile, per la prima volta a Benevento, alle ore 10.45, benedirà le palme nel cortile dell’Episcopio, poi una breve processione lungo piazza Orsini fino alla Cattedrale ove, alle ore 11, celebrerà la solenne messa della passione del Signore. La funzione liturgica sarà animata dai canti del coro di “Santa Cecilia” di Benevento, diretto dal maestro mons. Lupo Ciaglia; mentre i seminaristi della diocesi sannita presteranno il servizio liturgico.

Agenda Arcivescovo

• Nessun appuntamento programmato