Corsi di formazione per attuare le Caritas parrocchiali

02.05.2017

L’ascolto, l’osservazione e il discernimento, il centro di Ascolto, l’osservatorio sulla povertà, la comunicazione Caritas, il laboratorio promozionale Caritas, lo statuto di una Caritas parrocchiale: saranno questi gli argomenti che saranno affrontati durante il quarto ciclo dei Corsi di formazione per attuare le Caritas parrocchiali che prenderà il via venerdì 5 maggio alle ore 17.00, alla Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium” in via san Pasquale, 11.
Saranno cinque gli appuntamenti della durata di un’ora ognuno, rivolti ai volontari delle parrocchie della Diocesi di Benevento. Al termine del ciclo di incontri i partecipanti saranno impegnati in un tirocinio al centro di ascolto diocesano e all’osservatorio della povertà.
Gli incontri si terranno venerdì 5 maggio, 12 maggio e 19 maggio, martedì 30 maggio e venerdì 9 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.00 e saranno guidati dalla Responsabile della promozione Caritas Giusy De Vita.
Gli interessati possono iscriversi al corso telefonando alla segreteria Caritas al numero 0824/25508, o mandando una email all’indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it .

Homepage »

 
24 Dicembre
INIZIO DEL MINISTERO PASTORALE DI S.E. MONS. FELICE ACCROCCA. Foto Citrigno - Gaetano

Agenda Arcivescovo

  • Nessun appuntamento programmato

Eventi diocesani

  • Cresime in Cattedrale
  • Amministrazione del Sacramento della Cresima nella Cattedrale di Benevento il 1 sabato di ogni mese alle ore 10.30

Documenti diocesani