Il treno per Pietrelcina riduce le distanze con San Pio

13.10.2017

Dal 23 settembre è stata riattivata un’antica tratta ferroviaria che consente a tutti i fedeli di venire in visita a Pietrelcina partendo da Napoli ed attraversando Caserta oppure da Salerno attraversando Avellino. Si tratta di una grande occasione per avvicinare la terra natia del nostro San Pio a tutte le esperienze di fede della nostra regione ed oltre.
I treni partiranno tutte le domeniche in modo alternato da Napoli e da Salerno alle 10 e ripartiranno alle 17 da Pietrelcina. Lungo il tragitto è possibile organizzare delle soste presso altre stazioni di passaggio in base alle richieste.
Il sogno della Caritas di Benevento è che il treno abbia una missione non solo di trasporto dei viaggiatori e Pellegrini che vorranno salire a bordo ma anche essere un messaggio di pace, coesione sociale e sviluppo locale. In base alle vostre richieste potremo organizzare giornate della fratellanza tra i popoli, giornate della Salvaguardia del Creato, giornate dedicate alle produzioni tipiche, giornate del #welfare e del #welcome!
Vorremmo realizzare questo sogno insieme a ciascuno di voi. 

Gli appuntamenti successivi con il treno per i luoghi di Padre Pio, con partenze da Napoli, sono programmati nei giorni 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 10 e 23 dicembre. Da Salerno si viaggerà nei giorni 22 ottobre, 5 e 19 novembre, 3 dicembre, con fermate intermedie nelle stazioni di Mercato San Severino (Salerno), Avellino, Benevento.

Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età. È in vendita su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’App Trenitalia per dispositivi mobili.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate allo 06.4410.3520, o consultando la sezione “Viaggi ed eventi” del sito www.fondazionefs.it.

         don Nicola De Blasio
                    Direttore Caritas Benevento

Homepage »

 
24 Dicembre
INIZIO DEL MINISTERO PASTORALE DI S.E. MONS. FELICE ACCROCCA. Foto Citrigno - Gaetano

Eventi diocesani

  • Cresime in Cattedrale
  • Amministrazione del Sacramento della Cresima nella Cattedrale di Benevento il 1 sabato di ogni mese alle ore 10.30

Documenti diocesani