Davide Pati Vice Presidente nazionale di Libera a Benevento

14.11.2017

Venerdì 17 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il terzo incontro dell’undicesima edizione di CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “La restituzione alla comunità dei beni confiscati alla criminalità organizzata”. Interverrà Davide Pati Vice Presidente nazionale di Libera.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale dell’edizione 2017 – 2018 è: Generare vero sviluppo ascoltando il grido dei poveri. Il percorso formativo si articolerà in 13 incontri e in attività laboratoriali.
Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.