Nomine

Sua Eccellenza l’Arcivescovo, in data odierna 19 settembre 2022, ha accettato le dimissioni, per raggiunti limiti di età, del rev.mo sacerdote mons. Angelo GALLO, ringraziandoLo per il lungo e prezioso ministero pastorale svolto a servizio della comunità parrocchiale della “Santissima Annunziata e San Sebastiano” in Rotondi (AV), conferendoGli, a norma del can. 185 CIC, il titolo di Parroco emerito.

Nella stessa data, ha accettato le dimissioni del rev.do sacerdote don Teodoro RAPUANO dal Collegio dei Consultori, ringraziandoLo per il prezioso servizio svolto a favore dell’Arcidiocesi.

Inoltre, ha nominato:

–              il rev.do sacerdote P. Antonio TREMIGLIOZZI OFM, Vicario episcopale per la Vita Consacrata;

–              il rev.do sacerdote don Giancarlo D’AMBROSIO, Parroco della “Santissima Annunziata e San Sebastiano” in Rotondi (AV);

–              il rev.do sacerdote don Marco FRANZESE, Assistente spirituale della Caritas Diocesana.

Inoltre, dovendo provvedere al rinnovo del Consiglio Presbiterale, per scadenza quinquennale del mandato, con Decreto n. 422/2022 del 14 settembre u.s., ha dato facoltà ai Vicari Foranei e al Vicario episcopale per la vita Consacrata di indire e presiedere le elezioni per la designazione dei membri eletti che entreranno a far parte del nuovo Consiglio Presbiterale, in qualità di rappresentanti delle singole Foranie e degli Istituti religiosi clericali.