Nomine

Provvedimenti e nomine

Sua Eccellenza l’Arcivescovo mons. Felice Accrocca ha nominato in data:

– 19 dicembre 2017  il sig. Armando Guido Santoro priore della confraternita di S. Maria dell’Arco in Pietradefusi (Av).

– 19 dicembre 2017 il sig. Cosimo De Mizio priore della confraternita del Santissimo Sacramento  in Montesarchio (Bn).

– 13 dicembre 2017 don Leonardo Lepore, direttore della biblioteca del Seminario arcivescovile Pio XI.

– 30 novembre 2017 i Vicari Foranei per il quinquennio 2017 – 2022: 1) don Lupo Palladino, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Beneventana; 2)  don Luigi Ulano, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Fortorina; 3) don Armando Zampetti, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Irpina; 4. don Nicola Filippo Della Pietra, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Vitulanese; 5) mons. Aurelio Capone, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Belvedere; 6) don Ivan Bosco, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Caudina; 7) don Sergio Rossetti, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Tammaro; 8) don Gaetano Ilenge Kilumba Papa, Vicario Foraneo della Zona Pastorale Sabatina.

– 30 novembre 2017  il nuovo Collegio dei Consultori per il quinquennio 2017-20221) mons. Francesco Iampietro; 2) padre Antonio Tremigliozzi OFM; 3) mons. Costantino Frusciante; 4) don Renato Trapani; 5) don Maurizio Sperandeo ; 6) don Teodoro Rapuano; 7) don Gianluca Spagnuolo.

– 21 novembre 2017 don Claudio Caltanisetta, vicario parrocchiale Santa Maria della Pace in Benevento.

– 21 novembre 2017 don Francesco Enrico Iuliano, amministratore parrocchiale Santa Maria della Pace in Benevento.

– 22 ottobre 2017 don Eugene Kouassi Boa, amministratore parrocchiale dei Santi Angelo e Leonardo in Sant’Angelo a Cupolo e San Donato in Montorsi fraz. di Sant’Angelo a Cupolo (Bn).

– 7 ottobre 2017 p. Antonio Salvatore OFMCap amministratore parrocchiale di Santa Paolina Vergine in Santa Paolina (AV).

– 15 settembre 2017  don Nicola Gagliarde parroco di Maria Santissima Annunziata in Reino (BN); p. Vincenzo Bencivenga OFMCap parroco di S. Giovanni  del Vaglio in Montefusco (AV); mons. Nicola Cocchiarella amministratore parrocchiale di S. Sofia in Benevento;don Domenico Parlavecchia cpps amministratore parrocchiale di S. Maria degli Angeli in Benevento; p. Justinian Lucaci OFMCap vicario parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Benevento; p. Marciano Guarino OFMCap vicario parrocchiale di S. Giovanni  del Vaglio in Montefusco (AV); p. Fortunato Grottola OFMCap vicario parrocchiale di S. Maria degli Angeli in Pietrelcina (BN). Ha inoltre nominato don Leonardo Lepore Delegato per il Diaconato permanente.

– 08 settembre 2017, natività della B.V. Maria, il Rev.mo Sacerdote Mons. Francesco Iampietro, Vicario Generale e Moderatore di Curia, in sostituzione del rev.mo sacerdote mons. Pompilio Cristino; don Gianluca Spagnuolo parroco di S. Bartolomeo Apostolo in San Bartolomeo in Galdo (BN); don Luca Capozzo parroco di S. Giorgio Martire in Colle Sannita (BN); don Massimo Borreca parroco di S. Maria della Pietà in San Giorgio del Sannio (BN); don Enrico Francesco Iuliano amministratore parrocchiale di S. Maria della Pace in Benevento; don Stefano Di Matteo amministratore parrocchiale dei SS. Giorgio e Leonardo di Roccabascerana (AV); don Antonio De Iesoamministratore parrocchiale di S. Maria Maggiore in Sant’Arcangelo Trimonte (BN) e vicario parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo in Paduli (BN); don Claudio Caltanissetta vicario parrocchiale di S. Maria della Pace in Benevento; mons. Francesco Iampietro succede a mons. Alessandro Pilla quale rettore della Basilica di S. Bartolomeo Apostolo in Benevento.

– 21 luglio 2017, il Ch.mo Prof. Giovanni Liccardo, Prefetto dello Studio Teologico “Madonna delle Grazie”, in sostituzione del Rev.mo Sacerdote Don Massimiliano Del Grosso.

– 18 luglio 2017,  il Rev.mo Sacerdote P. Sabino Iannuzzi ofm., Vicario episcopale per la Vita Consacrata, in sostituzione del Rev.mo Sacerdote P. Franco Pepe ofm.

–  13 giugno 2017, il Rev.mo Sacerdote don Crescenzo Rotondi  parroco di “Santa Maria Assunta e San Bartolomeo” in Apice (BN). Il neo Parroco prenderà possesso canonico della suddetta Parrocchia il 22 giugno 2017 alle ore 19,00.

– 1 novembre 2016, solennità di tutti i santi, don Antonello Gubernale parroco del Ss.mo Salvatore in Pesco Sannita (BN); don Luigi Verzaro parroco del SS.mo Salvatore in Cuffiano, frazione di Morcone (BN); parroco del SS.moSalvatore in Campolattaro (BN); don Giancarlo Scrocco parroco di S. Maria de Stampatis e S. Marco Evangelista in Morcone (BN); don Nicola Gagliarde parroco in solidum non moderatore di S. Giovanni Battista e S. Martino Vescovo in San Martino Valle Caudina (AV); don Franco Iampietro amministratore parrocchiale di S. Nicola di Bari in Castelvetere Valfortore (BN); don Armando Valerino vicario parrocchiale di S. Bartolomeo Apostolo in San Bartolomeo in Galdo (BN); don Eugenio Kouassi Boevicario parrocchiale di S. Maria di Costantinopoli in Benevento (BN); don Daniele Paradiso vicario parrocchiale della SS.ma Addolorata in Benevento (BN); don Crescenzo (Ezio) Rotondi vicario parrocchiale di S. Maria Assunta e S. Bartolomeo Apostolo in Apice (BN); don Salvatore Soreca vice rettore nel seminario maggiore arcivescovile di Benevento (BN).

– 28 ottobre 2016, festa dei Santi Simone e Giuda, P. Marciano Forte Raso ofm vicario parrocchiale di S. Menna eremita in Vitulano (Bn).