Bozzetti per 19 quadri realizzati dall'artista padulese Tatiana Limongelli

Paduli, l’infiorata 2023: “Le radici…parte prima”

Ogni anno, in occasione della solennità del Corpus Domini,  Paduli si trasforma nel “borgo più colorato della Campania” grazie all’infiorata, evento che dal 2020 è entrato a far parte del “Patrimonio Culturale Immateriale della Regione Campania”, sezione Saperi e che si fregia del logo dell’artista Mimmo Paladino. Domenica 11 giugno 2023, solennità del Corpus Domini, dopo la messa delle ore 18,30 celebrata nella chiesa madre avrà inizio la processione del Corpus Domini che si snoda lungo via Gaetano Longo e viale Libertà.  Come da tradizione, il parroco don Enrico Francesco Iuliano, con il Santissimo Sacramento, insieme al sindaco avvocato Domenico Vessichelli, percorreranno tutto il tappeto infiorato. Questo è il momento più intenso della giornata, espressione della devozione dell’intera comunità dove la fede si  intreccia con la tradizione.