Scuola IRC

Carissimi, vi comunico che per sopraggiunti ulteriori problemi a noi come ufficio non imputabili, anche l'incontro di giovedì 23 marzo e successivi, si terranno presso la "Sala Verde" della Curia Arcivescovile, sita in Piazza Orsini.

In attesa di rivederci vi porgo distinti Saluti

Benevento, 21 marzo 2017

Il Direttore
mons. Ermanno Ruocchio

Carissimo/a,
nella prospettiva del consueto Corso di formazione Diocesano annuale abbiamo pensato come Tema:

“Quale umanesimo si ipotizza nella nostra società post-moderna?
                                                             E quale è il ruolo degli Idr?”

Il Corso di formazione vuole riprendere la riflessione della Chiesa italiana sul trapasso culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale. Anche per la comunità educante, l’atteggiamento che deve ispirare la riflessione è quello a cui richiama quotidianamente papa Francesco: leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore che Gesù ci ha insegnato.
La Scuola, e in essa l’Insegnamento della Religione Cattolica, è “officina” dell’umano e luogo privilegiato per istruire percorsi che rendano possibili parole e immagini di un’umanità senza finzioni.

• Gli incontri si terranno presso il Seminario Arcivescovile di Benevento, sito in viale Atlantici, 69.
• Dalle ore 16:30 alle 19:30
•  Nei giorni:
Lunedì 13 Marzo
Giovedì 16 Marzo
Lunedì 20 Marzo
Giovedì 23 Marzo
Lunedì 27 Marzo
Giovedì 30 Marzo
Lunedì 3 Aprile
Mercoledì 5 Aprile

RELATORI:
Prof. Sergio Cicatelli
Prof. Ugo Dovere
Prof. Pasquale D’Onofrio

Chiuderà il corso S.E. l’Arcivescovo don Felice Accrocca

In attesa di incontrarci personalmente vi saluto cordialmente.
Benevento, 3 marzo 2017
                                                                                                                      Il Direttore
                                                                                                           Mons. Ermanno Ruocchio

• Amministrazione del Sacramento della Cresima nella Cattedrale di Benevento il 1░ sabato di ogni mese alle ore 10.30