A Benevento dal 1° al 15 marzo 2020

Parrocchia Spirito santo: missione popolare, visita di Dio

Ogni notizia che riguarda la Quaresima rischia di passare inosservata rispetto al tam tam di giornali e agenzie che si accavallano con le ultime news sul contrasto all’espandersi  del Corona virus. La parrocchia dello Spirito santo di Benevento prova a reagire a questo clima di timore con una risposta frutto della fede: dal 1 al 15 marzo ci sarà la Missione popolare  guidata dalle Congregazioni dei Missionari del Preziosissimo Sangue e delle Adoratrici del Sangue di Cristo. Una decina di missionari provenienti dalle comunità religiose di Roma, Bari e Trani, percorreranno le contrade con il desiderio di ravvivare la fede e di rafforzare il sentimento di appartenenza alla parrocchia. Il programma, al quale si sta lavorando da molti mesi, è denso  di proposte per tutti: in mattinata le visite alle famiglie che oggi più che mai hanno bisogno di sentire l’annuncio dell’amore di Dio che condivide la nostra sofferenza e redime la nostra umanità, salvandola dal peccato e dalla morte; la catechesi nella chiesa di Pezzapiana ogni giorno alle 18, e i centri di ascolto nelle famiglie alle 21. I giovani avranno il loro incontro dedicato, sabato 7 marzo alle 17 nell’oratorio di san Vitale, mentre per i bambini c’è un programma che comprende cinque pomeriggi dal 9 al 13 marzo all’oratorio e la festa finale sabato 14 in piazza G. Basile. Il frutto che attendiamo da questo tempo di grazia è il consolidarsi di una comunità fraterna e accogliente, proiettata verso la costruzione di un nuovo complesso parrocchiale più idoneo a raccogliere ed aggregare la popolazione della parrocchia, la più estesa del Comune di Benevento. Aprirà la missione il Vicario generale dell’arcidiocesi beneventana, mons. Francesco Iampietro che darà a nome del Vescovo il mandato ai Missionari, domenica 1 marzo alle ore 11.

Scarica in pdf l’intero programma della missione popolare…