Primo torneo interparrocchiale di calcio a cinque

Presso il campo sportivo della parrocchia dell’Addolorata in Benevento, il 23 e 24 giugno si è svolto il primo torneo inter-parrocchiale della Diocesi di Benevento, organizzato da don Ezio Rotondi, delegato diocesano per la pastorale delle vocazioni e vicerettore del seminario.

Tre le categorie in gara: 6-8 anni; 9-11 anni; 12-14 anni.
Hanno partecipato le parrocchie del Santo Rosario di Beltiglio; San Nicola Castelpoto; San Menna Vitulano; Santissima Trinità Montesarchio; e per Benevento gli “Araldini” della Madonna delle Grazie; Santa Maria di Costantinopoli; Sacro Cuore; Sant’Anna.
Attraverso il calcio si possono veicolare tanti valori umani e cristiani. Questo il messaggio che don Ezio ha voluto lasciare ai numerosi ragazzi che si sono impegnati nelle partite. È stato molto bello vedere il coinvolgimento, l’emozione e la serietà con la quale i ragazzi hanno vissuto questo campionato.
A tutti è stato riconosciuto un premio per l’impegno e la partecipazione. I primi classificati di ciascuna categoria hanno ricevuto una medaglia dal CSI, che ha anche messo a disposizione gli arbitri. Per la categoria 6-8 anni ha vinto la squadra della parrocchia del Santo Rosario di Beltiglio; per la categoria 9-11 anni ha vinto la squadra della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli di Benevento; per la categoria 12-14 anni ha vinto la squadra della parrocchia del Santo Rosario di Beltiglio.
I ragazzi, felici per questa esperienza, hanno chiesto a don Ezio di organizzare la seconda edizione del torneo il prossimo anno. Siamo sicuri che l’entusiasmo dei partecipanti si estenderà a tanti altri giovani della diocesi.