Reino: mese di maggio

Il mese di maggio è il mese dedicato alla Madonna. È il più bel mese dell’anno, quando la natura fiorisce e il cuore dell’uomo si riscalda alla luce splendente del sole. Maggio è il mese più bello come Maria è la donna più bella. Il mese mariano è il periodo in cui la preghiera e i pensieri sono rivolti alla Madre di Gesù. Questo mese è per noi una buona opportunità per fare posto a Maria nella vita affinché la nostra esistenza ritrovi il senso autentico. Ci affidiamo a Maria e poniamo tutto il nostro essere nelle sue mani.
La Madonna ha rivelato che ogni volta che si dice un’Ave Maria è come se si donasse a Lei una bella rosa e che con ogni Rosario completo Le si dona una corona di rose. Il Santo Rosario è considerato una preghiera completa, perché riporta in sintesi tutta la storia della nostra salvezza. Con il Rosario infatti meditiamo i “misteri” della gioia, della luce, del dolore e della gloria di Gesù e Maria. È una preghiera semplice, umile così come Maria. In tutte le apparizioni la Mamma celeste ci ha invitato a recitare il Santo Rosario come arma potente contro il Male, per avere la vera pace. Maria, nostra Madre Annunziata, ci aiuti ad essere annunciatori e portatori di bene.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

DOMENICA 1 MAGGIO
ORE 8,30; 11,00 e 18,30 Sante Messe
Ore 20,30 SOLENNE INIZIO DEL
MESE DEDICATO ALLA MADONNA CON LA RECITA DELLA PREGHIERA DEL ROSARIO E CANTO DEL MAGNIFICAT

PER TUTTO IL MESE
LUNEDÌ,MARTEDÌ,MERCOLEDÌ, VENERDÌ, SABATO

IN PARROCCHIA
ORE 18,00 Santo Rosario
ORE 18,30 Santa Messa e Preghiera a Maria
ORE 20,30 Preghiera del Rosario Comunitario

OGNI GIOVEDÌ
ALLA CAPPELLA
ORE 8,30 Santa Messa
IN PARROCCHIA
Ore 20,30 Preghiera del Rosario Comunitario

DOMENICA
ORE 8,30 ; 11,00; 18,30 Santa Messa
Ore 20,30 Preghiera del Rosario Comunitario

Auguro a tutta la Comunità di vivere e offrire la Preghiera a Maria, per la Pace Universale.

NB: quest’anno il mese dedicato a Maria lo vivremo in parrocchia per poter vivere con Grazia questi ultimi mesi dell’Anno Giubilare Parrocchiale e riceverne così i Doni di Grazie Celesti.