Restaurata la statua di s. Rita e i 15 giovedì della santa

A Benevento la parrocchia santa Maria della Pace e il santuario santa Rita da Cascia, guidati dal parroco don Teodoro Rapuano, sono un cantiere aperto per le iniziative spirituali. Giovedì 7 febbraio ritorna in parrocchia la statua restaurata di santa Rita. Questo il programma della giornata: ore 8,30 santa messa; dalle ore 9,30 alle 12 esposizione del Santissimo Sacramento. Nel pomeriggio,  alle ore 15, recita della coroncina della Divina Misericordia e alle ore 17 accoglienza della statua, dinanzi l’ingresso di Villa dei Papi in via Perlangieri e processione verso la chiesa, alle 17,30  in programma il rito di benedizione della statua restaurata; mentre alle ore 18 la concelebrazione eucaristica, presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento . Poi dal 7 febbraio al 16 maggio 2019  i quindici giovedì di santa Rita. «La pia pratica dei 15 giovedì – afferma il parroco don Teodoro Rapuano – ci può aiutare a non interrompere il nostro dialogo con Dio e a rivolgerci a Lui secondo le necessità del momento che stiamo vivendo. Santa Rita ci sia maestra e modello di preghiera e ci interceda per quanto ci sta a cuore»