Riapre il Centro diocesano di pastorale giovanile

Dopo due anni di chiusura per le restrizioni dovute alla pandemia, riapre il Centro diocesano di pastorale giovanile in concomitanza con il sinodo diocesano dei giovani di venerdì 1 aprile e alla vigilia del pellegrinaggio degli adolescenti dal Papa del 18 aprile, al quale parteciperanno più di 200 ragazzi provenienti da varie parrocchie dell’arcidiocesi.

Dopo la serata del 1 aprile, durante la quale l’arcivescovo mons. Felice Accrocca, incontrerà un centinaio di giovani che saranno i protagonisti dei tavoli sinodali, riapriranno dunque i battenti del C’entro con un ricco programma di attività curato da don Antonio Malfi, direttore della pastorale giovanile e la sua equipe, costituita da giovani animatori rappresentanti delle diverse zone pastorali della diocesi.

In cantieri alcuni progetti con il mondo della scuola, in particolare i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) e l’apertura del C’entro per l’accoglienza, l’ascolto e la condivisione di uno spazio libero per riflettere insieme, studiare e pregare. Il Centro è un ambiente che offre inoltre numerose possibilità anche sul fronte della socializzazione attraverso una sala prove per la musica, laboratori per attività, una sala-pub per incontri di svago.

Nel frattempo, è in calendario la Via crucis per la Pace in Ucraina e nel Mondo che si svolgerà venerdì 8 aprile alle ore 20,30, al teatro romano di Benevento, organizzata dalla Pastorale Giovanile diocesana,  in collaborazione con la Pastorale Vocazionale, la Pastorale Giovanile Francescana, la Gi.Fra, l’Azione cattolica diocesana e l’Agesci – settore giovani.