Roccabascerana: “Ci prepariamo a festeggiare San Giorgio”

il 23 di Aprile ricorre la festa liturgica di San Giorgio Martire patrono di Roccabascerana. Non ci sarà possibile festeggiare nel modo consueto (vi ricordo che le processioni sono vietate), ma non di certo è motivo per far venir meno la venerazione verso il nostro patrono. Lo scorso anno ci siamo dovuti adeguare alla celebrazione in diretta tv. Quest’anno al fine di rispettare le norme per sicurezza sanitaria, ma senza togliere solennità alla celebrazione, saranno celebrate due Messe: una al mattino alle 11:30 presieduta dal sottoscritto, l’altra la sera alle 19:00 cui avremo il piacere di avere con noi il vicario generale della diocesi mons. Franco Iampietro, che per l’occasione conferirà anche il sacramento della cresima ad uno dei nostri giovani.

Grato al Signore di poter celebrare anche quest’anno con voi un momento significativo di fede ed identitario della nostra comunità, invoco per ciascuno e per le vostre famiglie, per l’intercessione di San Giorgio Martire, la benedizione di Dio Onnipotente. Un caro augurio a tutti

il vostro parroco