Torneo interparrocchiale di calcio a 5

L’ufficio per la pastorale delle vocazioni e l’ufficio sport e tempo libero dell’Arcidiocesi di Benevento, in collaborazione con il centro sportivo italiano, il Coni di Benevento, l’associazione Anspi oratori e circoli e l’Ordine francescano secolare, hanno organizzato un torneo interparrocchiale di calcio a 5 dal nome GIOCAMICO.
Le categorie interessate sono: 6-8 anni, 9-11 anni, 12-14 anni.
Il torneo si svolgerà il 23 e 24 giugno, dalle 16:00 alle 20:00 utilizzando il campo sportivo della parrocchia SS. Addolorata di Benevento.
Sarà celebrata una Santa Messa con tutti i ragazzi il 24 giugno prima delle premiazioni finali.
Il senso del torneo GIOCAMICO sta nel fatto che E’ importante che lo sport rimanga un gioco! Solo se rimane un gioco fa bene al corpo e allo spirito. E proprio perché siete sportivi, vi invito non solo a giocare, come già fate, ma c’è qualcosa di più: a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di sé stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre. Non accontentarsi di queste vite tiepide, vite “mediocremente pareggiate”: no, no! Andare avanti, cercando la vittoria sempre! (Papa Francesco).

Don Crescenzo Rotondi
Vice-rettore Seminario Arcivescovile