Uniti nel dono

Col mese di settembre il sito delle Offerte per i sacerdoti (www.insiemeaisacerdoti.it) cambierà volto, logo e nome. Il nuovo sito sarà www.unitineldono.it e fin dal nome si capisce che lo spazio dedicato ai donatori, vero motore di ogni nostra attività, è destinato a crescere.

Le mani colorate con la croce bianca che campeggiavano nel precedente logo, saranno sostituite da una mano aperta che diventa un albero, nel gesto del dono.

Tra le foglioline azzurre del nuovo logo, ne spiccherà una gialla, a ricordarci la centralità del sacerdote nella vita della comunità ma anche l’unicità di ciascun donatore. E proprio alle loro (nostre) storie, alle loro (nostre) testimonianze, il nuovo sito darà uno spazio nuovo.

La stessa piccola rivoluzione copernicana accompagnerà la nuova veste grafica della rivista Sovvenire, a partire dal numero di settembre/ottobre.

Tra le novità che accompagneranno le nuove pagine, alle quali stiamo lavorando da alcuni mesi, una maggiore varietà e vivacità nel racconto delle storie dei nostri sacerdoti e alcune collaborazioni che arricchiranno ogni numero: la fondazione Missio sarà il partner che ci permetterà di spaziare in giro per il mondo sulle tracce dei sacerdoti fidei donum, mentre l’Ufficio studi di Caritas Italiana ci fornirà dati e numeri sull’impatto sociale del lavoro dei nostri preti, materiale prezioso che vi restituiremo in una nuova e più accattivante veste grafica.

In chiusura della rivista, e ovviamente online nel sito, anche un piccolo regalo della Provvidenza: una riflessione sul valore e il significato della preghiera, regalataci dal Vicario di Papa Francesco per la diocesi di Roma: il Card. Angelo De Donatis.