Bicentenario della presenza dei Missionari del Preziosissimo Sangue a Benevento

A Benevento  si celebra  il Giubileo straordinario per i 200 anni della presenza nel capoluogo sannita dei Missionari del Preziosissimo Sangue.  Per l’occasione l’Unità Pastorale Sant’Anna – Santa Maria deli Angeli  ha stilato un ricco programma dal titolo “Tra memoria e profezia”, dal 4 al 10 marzo 2023. L’evento di apertura si vivrà sabato 4 marzo, alle ore 18,  con la santa  messa nella parrocchia Santa Maria degli Angeli presieduta  da mons. Franco Iampietro , vicario generale dell’ arcidiocesi di Benevento; mentre domenica 5 marzo ci sarà la giornata delle famiglie  con il rinnovo delle promesse matrimoniali in tutte le celebrazioni e alle ore 19 nella chiesa di Santa Maria deli Angeli  incontro con le famiglie con i Missionari e preghiera per le coppie ferite. Tutti i fedeli che, fino al 6 gennaio 2024, visiteranno le parrocchie di Sant’Anna e Sana Maria degli Angeli potranno ottenere il dono dell’indulgenza parziale.  L’intero anno sarà contraddistinto anche da eventi culturali e da numerose iniziative per diffondere e valorizzare il lavoro svolto dai missionari a Benevento.