Catechesi di don Luigi Maria Epicoco

Venerdì 17 giugno alle ore 17,30, nella parrocchia  del Sacro Cuore di Benevento,  catechesi di don Luigi Maria Epicoco su “La vera devozione al Sacro Cuore del Signore. Diretta su Tstv  canale 98 digitale terrestre.

Don Luigi Maria Epicoco è un presbitero della diocesi di L’Aquila. Laureato in Filosofia e Dottorato in Teologia Morale. Docente di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense e all’ISSR Fides et Ratio di L’Aquila.

Nell’estate 2019 il cardinale Angelo De Donatis, in qualità di gran cancelliere della Pontificia Università Lateranense, lo ha nominato preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio Issr dell’Aquila.

È stato direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo all’Aquila e parroco della parrocchia universitaria San Giuseppe Artigiano, dove ha vissuto la tragica vicenda del terremoto occupandosi in prima linea della ricostruzione per l’arcidiocesi.

Nel 2021 è stato nominato dal Santo Padre Assistente Ecclesiastico del Dicastero per la Comunicazione. Nei suoi studi e nel suo ministero si occupa di formazione e spiritualità cristiana. Ha al suo attivo molte pubblicazioni tradotte in diverse lingue.

È regolarmente invitato a tenere delle conferenze, condurre degli esercizi e dei ritiri spirituali.