Cives: la sfida dell’economia civile secondo suor Alessandra Smerilli

Giovedì 12 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il quarto incontro della tredicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune sul tema: “La sfida dell’economia civile per dare ai giovani fiducia nel futuro”. Interverrà don Matteo Prodi Direttore della Scuola di impegno politico – sociale della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti; relazionerà la prof.ssa Suor Alessandra Smerilli Docente di Economia Politica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma e Consigliere di Stato della Città del Vaticano.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il titolo generale dell’edizione 2019 – 2020 è: L’economia di Francesco. Costruire nuove esperienze e relazioni economiche. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è il dott. Ettore Rossi Direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata al prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.