Dal 6 al 9 agosto arriveranno ad Apice le reliquie di santa Bernadette

Quest’anno si celebrano il 175esimo anno della nascita e il 140esimo della morte di Bernadette Soubirous, la pastorella francese, a cui apparve a Lourdes per la prima volta la Madonna nel febbraio 1858. Dalla fine di aprile le reliquie di santa Bernadette stanno compiendo un pellegrinaggio attraverso 34 diocesi italiane permettendo così la venerazione anche in Italia. Ad Apice, le reliquie, giungeranno martedì 6 agosto (arrivo ore 17,30) e saranno esposte alla venerazione dei fedeli fino a venerdì 9 agosto presso la parrocchia santa Maria Assunta e san Bartolomeo. Un fitto programma di momenti di preghiera e celebrazioni ( vedi manifesto) scandirà questi giorni dedicati alla venerazione delle reliquie.