Nasce la cooperativa sociale “Logos”

Domenica 30 maggio alle ore 17 in via Ginestrelle a San Giorgio del Sannio avrà luogo la presentazione della Cooperativa Sociale “Logos”, nuovo Gesto Concreto del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento.

I Gesti Concreti sono realtà lavorative accompagnate alla nascita dalle equipe diocesane del Progetto Policoro, frutto dell’animazione e del lavoro nelle Diocesi.

Il Progetto Policoro, infatti, favorisce la nascita e lo sviluppo di queste esperienze sul territorio attraverso diverse forme di accompagnamento, formazione e sostegno, frutto dell’animazione territoriale della Chiesa Italiana con i giovani, sul tema del lavoro.
La Cooperativa Sociale “Logos” rientra in questa categoria poiché si impegna, come gli altri Gesti Concreti, a creare opportunità di lavoro dignitoso che testimoniano con gioia che è possibile superare rassegnazione e fatalismo, in una relazione feconda e generativa con il territorio che abitano.

Alla presentazione dell’iniziativa prenderanno parte i soci fondatori della Cooperativa Logos, a partire dal Presidente Gerardo Bocchino; l’animatore di comunità del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento, Simone Razzano; Don Massimo Borreca, parroco della Parrocchia “S. Maria della Pietà” di San Giorgio del Sannio; dott. Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Benevento; Alessia Accettola, Presidente dell’Azienda Consortile B2; Tiziana Barletta, Assessore all’Istruzione del Comune di San Giorgio del Sannio e Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio.