Il giornalino “Lungo la via” ha festeggiato i 50 anni

Domenica 8 luglio 2018 ha segnato una tappa importantissima per la parrocchia di Baselice: 50 anni del giornalino parrocchiale fondato nel marzo del 1968 da don Vittorio Moscato. Per tanti anni il giornalino “Lungo la via” è stato ed è uno strumento di evangelizzazione per tutti i baselicesi presenti nel mondo. Alla presenza di mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, delle autorità civili e militari, il giornalino è stato celebrato all’inizio della santa messa con la lettura dei vari  momenti più salienti della storia di Baselice e poi omaggiato con la consegna delle targhe ricordo ai componenti della redazione: don Michele Benizio, parroco di Baselice, prof. Augusto Colucci, dott. Angelo Bianco e dott.sa Daniela Maddalena. L’arcivescovo ha invitato nella sua omelia  tutta la comunità di Baselice ad “essere umili…a saper distinguere i profeti dai fanfaroni, senza preconcetti e pregiudizi. Come il giornalino di Baselice, che con umiltà riesce ad andare avanti diventando un collegamento sempre più forte con Baselice e i baselicesi”. Con l’augurio che il giornalino “Lungo la via “ possa continuare la sua opera ancora per tantissimi anni, la celebrazione eucaristica si è conclusa.