Istituto Superiore di Scienze Religiose di Benevento: il prof. Leonardo Lepore nominato direttore per il prossimo triennio

In data 16 luglio il Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli ha nominato il prof. Leonardo Lepore, del clero dell’Arcidiocesi di Benevento e docente ordinario di Sacra Scrittura, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” di Benevento.
L’Istituto, che aggrega le Arcidiocesi di Benevento e Campobasso, le Diocesi di Avellino e Telese-Cerreto-S.Agata e l’Abbazia territoriale di Montevergine, eroga formazione accademica nell’ambito delle scienze religiose con titoli di laurea e laurea magistrale e propone l’approfondimento e la trattazione sistematica con metodo scientifico della Rivelazione e della Teologia.
Il corso di laurea in scienze religiose mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico, figure professionali inserite nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea.