La missione popolare a Campoli Monte Taburno

La parrocchia “San Nicola di Bari”, in Campoli Monte Taburno, guidata dal sacerdote Giovanni Rossi con la missione al popolo, dall’1° al 10 marzo, animata dai Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, segna per la comunità un percorso davvero determinante per riscoprire il “Vangelo”, per attualizzare “la Parola del Signore” nella realtà mutevole del nostro tempo, per imprimere alla spiritualità un’accelerazione diversa, improntata ai valori autentici dell’esistenza. Il programma, pianificato dal parroco, dal consiglio pastorale, concordato con i seguaci del Poverello d’Assisi, si staglia in un orizzonte di senso, è rivolto alle scuole, alle famiglie, alla società civile, agli uomini di buona volontà, ai lontani, affinchè nel tempo forte della quaresima, i battezzati rinsaldino la fede nel Figlio di Dio, Via, Verità e Vita, il Redentore del mondo. La forania della Valle Vitulanese si ritrova l’8 marzo, alle 20.00, nella parrocchia in Campoli, per l’adorazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo metropolita di Benevento,mons.  Felice Accrocca, per invocare nel Pane Spezzato, nel Cibo dell’Anima, Gesù, la divina presenza del Signore, esposto solennemente nell’ostensorio.

Nicola Mastrocinque